News thegiornalisti

Published on Aprile 28th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Thegiornalisti: il nuovo singolo è “Tra la strada e le stelle”

“Tra la strada e le stelle” è il nuovo singolo dei Thegiornalisti che anticipa il prossimo album della band previsto per l’autunno. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, “Luca lo stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay dello scorso autunno di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore.

Queste le parole del frontman della band. “Ho una macchina del 1992, corre, è in perfette condizioni anche se ogni tanto ci piove dentro. Ha un piccolo tettino in alto. Era l’estate scorsa, tornavamo dal mare, la macchina era piena di gente, e tutti a turno si infilavano nel tettino per prendere il vento in faccia cantando a squarciagola alla strada e alle stelle. Anche io che guidavo, da un lato tenevo gli occhi sulla strada ma con il cuore guardavo le stelle. Ed ho pensato che non ci fosse nulla di più vero e di più forte di quella roba lì: quella condizione per cui impazzisci d’amore qui su questa terra, ora e adesso ma ti senti in cielo, sei fuori, da un’altra parte. E quando questa sensazione diventata un’esperienza collettiva hai raggiunto il massimo. Si può sempre sbagliare una curva è vero, così come può succedere di perdere per sempre la magia di quella notte ma io credo follemente che bisogna rischiare, lasciarsi andare, esagerare, aprire al massimo la valvola dei sentimenti, romperla, spanarla. Almeno per una volta, almeno per una notte: abbracciami e occhi lucidi.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias TheGiornalisti (qui la nostra intervista) si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, “Fuoricampo”. Prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico.

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter