Concerti clementino

Published on Aprile 13th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Ultimo Round Tour: le date live di Clementino

Ultimo Round Tour vedrà protagonista Clementino in giro per l’Italia a partire dal prossimo giugno. Un 2016 iniziato nel migliore dei modi per l’artista campano che con Quando sono lontano ha raccolto un grande consenso, sia da parte del pubblico che dalla critica, nell’ultima edizione del festival di Sanremo.

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante l’“Ultimo Round Tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco Miracolo! – Ultimo round – (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

“Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuova versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” e si arrichisce di ben sette tracce, molti featuring e collaborazioni. Da Guè Pequeno, a Fabri Fibra, Giuliano De Palma, Rocco Hunt e Salmo, nel disco non mancano inoltre le preziose collaborazioni con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai” e con Lucio Dalla in “Sotto lo stesso cielo”. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, classico di Fabrizio De Andrè.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper campano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

clementino

Di seguito il calendario con le prime date annunciate:

24/06 – MILANO – MARKET SOUND

08/07 – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

09/07 – CERVERE (CN) – TEATRO DELL’ANIMA

03/08 – GROSSETO – GROSSETO MUSIC FESTIVAL

04/08 – QUARTU SANT’ELENA (CA) – ARENA SANT’ELIA

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter