News

Published on Ottobre 19th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Sweet N’ Divine: il nuovo album è “Make it simple, make it fast”

Gli Sweet N’ Divine tornano con Make it simple, make it fast. L’album uscirà venerdì sulle piattaforme musicali online (Distribuzione Digitale Jack Rock Records).

Un EP veloce e diretto, come sottolinea il titolo: una chitarra e un’idea ritmica, tutto parte da qui.
I brani affrontano la vita, quella di tutti i giorni, vista con lo sguardo di quattro ragazzi, gli Sweet N’ Divine, che amano la musica e i riff potenti. E non c’è spazio per alcuna esitazione.

“’Make it simple, make it fast’. In sintesi è tutto racchiuso in questo concetto. Dritti al punto senza troppi giri di parole. Butti il cuore sul tavolo e non ci pensi troppo, non ci ritorni sopra chiedendoti se era proprio così che doveva essere, prendi quello che quell’ istante ti offre e lo fai diventare suono. Semplice come lo farebbe un bambino e veloce, inteso come pulsazione, come un cuore che batte a 200 bpm. Pensi che, ad un certo punto, esploda… invece ti sorprende perché è ancora li e ne vuole ancora, e ancora e ancora.” Queste le parole della band in merito al nuovo lavoro.

sweet

Il disco dal quale il primo estratto è il brano “Guys”, che sarà accompagnato da una clip diretta da Simone Biagini, è stato prodotto, registrato e mixato da Francesco “James” Dini (The Last Fight, James and The Butcher), presso il 1901. Studio di Dalmine (BG). L’EP sarà presentato con un release party il 22 Ottobre all’Honky Tonky di Seregno (MB).

Altre date della band:

Sabato 5 novembre – Firenze- Cycle Club

Sabato 19 novembre – Milano – Rock n’ Roll

Sabato 26 novembre – Dervio-D-Lounge(in occasione della Preferita Night)

Gli Sweet N’ Divine sono: Andrea Melesi, voce e chitarra, Franco Limonta chitarra e cori, Giovanni Melesi, basso e cori  e Pietro Bonaiti, batteria. 

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter