News soci

Published on Aprile 4th, 2016 | by Ylenia Rossini

0

I Soci: “Non è più tempo per le rockstar”

Anticipato dal primo singolo estratto “Vivo più che mai” è uscito il nuovo ep de I Soci dal titolo “Non è più tempo per le rockstar”.

Un nuovo capitolo da subito entrato nella Top 10 “Rock Chart” di iTunes dopo le prime ore di pubblicazione. Un nuovo lavoro di inediti in studio fatto di atmosfere più rock e meno cantautorali, in cui le influenze vanno dai Foo Fighters ai Depeche Mode,dai Muse ai Green Day.

Scritto e prodotto da Cosimo “Zanna” Zannelli, il brano racconta la voglia e la necessità di non abbattersi di fronte alle difficoltà della vita, di saper inseguire le proprie aspirazioni, reagire e tornare in piedi ogni volta.

Arrivati alla seconda pubblicazione dopo l’esordio del 2013 “La Fine Del Gossip” (la Major/Warner Chappell), I Soci tornano in tour arricchiti di un set live davvero energico, decisamente rock e coinvolgente, durante il quale troveranno spazio anche omaggi a David Bowie e Rino Gaetano.

I Soci, amano definirsi un “nu-power trio” avendo sostituito il basso elettrico con i sintetizzatori.

Membri della formazione live del “Grande Nazione Tour 2012” dei Litfiba, culminato con la partecipazione all’evento “Italia Loves Emilia” a Campovolo (RE), Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra e voce), Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori) e Pino Fidanza (che ha sostituito Marco Pisaneschi alla batteria nel 2013), hanno iniziato portando in tour i brani dell’ep di debutto “La Fine Del Gossip”, scritto e prodotto da Zanna e registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Guasconi; 25 date live, fra set acustici ed elettrici, li hanno visti in giro per l’Italia fino alla primavera del 2014.

Nei mesi successivi, Zanna e Sago sono stati impegnati dalla loro parallela attività di turnisti (Gianni Morandi, Litfiba, Bianca Atzei, Robert Post…), nel mentre Zanna lavorava alla scrittura e alla preproduzione del nuovo ep “Non è più tempo per le Rockstar”, scritto e prodotto da Zanna (tranne il brano “Supersonico”, scritto a quattro mani con Sago), è stato registrato, mixato e masterizzato da Ronny Aglietti.

Tags: ,


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter