Concerti SFERA 35MM-4 COLOR 010

Published on ottobre 1st, 2016 | by Il Graffio

0

Sfera Ebbasta: le date del tour

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sulla scia del successo ottenuto dall’uscita del suo primo album ufficiale e dopo i numerosi sold out registrati negli instore di tutt’ Italia, Sfera Ebbasta partirà da fine ottobre con il suo “Sfera Ebbasta tour”, l’atteso nuovo tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutto l’inverno.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Sfera Ebbasta, già soprannominato King della Trap music italiana, durante il suo “Sfera Ebbasta tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso 9 settembre su etichetta Universal/Def Jam e già ai vertici di ogni classifica.

A poco più di due settimane di distanza dall’uscita, “Sfera Ebbasta” domina infatti la classifica del mercato fisico, posizionandosi ai primi posti della classifica ufficiale FIMI – GFK, facendo registrare inoltre un’eccellente performance digitale.

Tutti i nuovi brani dell’album sono presenti nella TOP 100 di Spotify, Apple Music e Deezer; l’album guida inoltre la classifica dei dischi più ascoltati su Apple Music e Deezer oltre ad avere 7 brani su 11 nella ‘Viral Top 50’ di Spotify.

Il disco, interamente prodotto dalla mente creativa del giovane producer e beatmaker Charlie Charles, contenente ben 11 tracce, è un mix esplosivo e travolgente di elementi diversi dove l’intuitivo e cantilenato flow del rapper di Cinisello si piega fluidamente ai ritmi internazionali e alle sonorità elettroniche e naturali degli innovativi beat di Charlie Charles, intrecciandosi perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Ricco di suggestioni musicali che mutuano la loro influenza più riconoscibile nella trap music d’oltreoceano, l’album, libero da censure e false ipocrisie, ben rispecchia l’evoluzione in corsa di uno dei rapper italiani più seguiti del momento, offrendo inoltre uno spaccato reale della vita nei quartieri, comune in molte periferie delle principali città italiane.

SFERA 120MM-9 COLOR  004

Da “Notti” a “Visiera a Becco” sino a “Equilibrio”, “Balengiaca” e “Figli di Papà”, brano attualmente in rotazione radiofonica, l’album include inoltre “BRNBQ” e “Cartine Cartier”, singoli che hanno anticipato l’uscita del nuovo album e che hanno già superato rispettivamente le 6 e le 7 milioni di views su Vevo. Cartine Cartier è l’unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano. Di seguito il calendario con le prime date annunciate:

OTTOBRE

29/10 – BRESCIA – LATTE PIÙ – special guest TEDUA
31/10 – PIACENZA – COMOEDIA
31/10 – LODI – ZII GAETANO

NOVEMBRE

1/11- SAN BENEDETTO (AP) – BB
5/11- ROMA – BRANCALEONE
12/11- VOGHERA (PV) – MOM.A
19/11- COMO – MADE CLUB
26/11- NONANTOLA (MO) – VOX CLUB – special guest IZI

DICEMBRE

3/12 – BARI – DEMODÈ
7/12 – PARMA – CAMPUS INDUSTRY MUSIC – special guest TEDUA
9/12 – TORINO – CHALET
10/12 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
17/12 – CAGLIARI – COCÒ
21/12 – CATANIA – INDUSTRIE
23/12 – PORTO POTENZA PICENA (MC) – SKY CLUB
27/12 – BERGAMO – DRUSO

GENNAIO

07/01 – FIRENZE – VIPER THEATRE
14/01 – LUGANO – STUDIO FOCE
21/01 – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA – special guest TEDUA

MARZO

3/03 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: , ,


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑