News sam smith

Published on ottobre 6th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Sam Smith: il video di “Writing’s on the wall”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Ieri, in occasione del James Bond Day, giorno in cui nel 1962 è uscito il primo film dell’agente segreto più famoso del mondo, è andato online il video di “Writing’s on the wall”, il brano interpretato  da Sam Smith nella colonna sonora del nuovo 007 “Spectre”.

Il video è stato diretto da Luke Monaghan a Roma nelle stesse location in cui è stato girato Spectre, ed alterna immagini di Sam Smith ad alcune scene contenute nel film, tra cui una scena d’amore tra Daniel Craig e Monica Bellucci.

Con questo lavoro Sam Smith  ha conquistato un nuovo record: è la prima volta, infatti, che un artista conquista la posizione #1 della UK Chart con il singolo ufficiale di un film di 007.

“Writing’s on the wall  è stato scritto dall’artista multiplatino insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige), che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno “Stay with Me”, scritta, appunto insieme a Sam Smith.

sam smith

E’ questa la prima volta che questo onore viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965.

E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera”, ha dichiarato Sam Smith. “Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla”.

Oltre a questo, Sam Smith può vantarsi di avere infranto un record addirittura storico: il suo album di debutto “In the Lonely Hour”, con 67 settimane di presenza nella top ten britannica, ha superato il precedente record di Emili Sandè con “Please please me” (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four, con 62 settimane di permanenza.

I produttori del film, Michael G. Wilson and Barbara Broccoli, commentando l’annuncio, hanno detto che “Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per “Spectre” e che “con la straordinaria performance vocale di Sam Smit, “Writing’s On The Wall” è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond”.

In uscita in Italia il 5 novembre, “Spectre” è il 24° capitolo della saga di James Bond e vede di nuovo Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nella parte dello 007 per la quarta volta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑