interviste honor1

Published on dicembre 27th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Never Off: Megamusic intervista Honor

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Oggi su Megamusic vi proponiamo l’intervista ad Honor. Parliamo di un’artista svizzera del Canton Ticino che ha da poco pubblicato il singolo Never Off che segna il suo debutto discografico. La cantante elevetica è salita alla ribalta per un fatto decisamente curioso.

Siamo nel 2015 quando il noto vlogger britannico “Luke is Not Sexy” trova su un treno  una pen-drive e decide di  lanciare un appello intitolato #namethegirl attraverso il quale invita la proprietaria della chiavetta usb a materializzarsi. Quella chiavetta conteneva disegni, foto e alcune canzoni che rapiscono l’influencer al punto che lo stesso Luke si era fatto promotore di questa ricerca che non tarda a scatenare la curiosità degli inglesi (quinto trend topic twitter più alto) fino a quando, su segnalazione di un’amica, Honor (una ragazza svizzera all’epoca in vacanza in UK) si riconosce come l’intestataria delle attenzioni rivolte da quel post.

Quasi incredula di fronte a tanto clamore, Honor risponde prontamente a Luke attraverso un video-messaggio su Facebook approfittando per ringraziare il popolo del web e da quel momento inizia la sua favola artistica. Un contratto discografico, un singolo d’esordio con un video girato a Los Angeles, l’ingresso nelle chart ed i conseguenti remix sempre in onda nel programma del mito Pete Tong su BBC1. Di Honor non si sa molto ma l’abbiamo intervistata per scoprire qualcosa in più. L’artista ha debuttato anche in Italia grazie a Next3 che distribuisce l’EP intitolato “Never Off”. Il video di “Never Off” , realizzato dal regista Marco Prestini, rappresenta un viaggio emotivo con sfumature scure e romantiche che si rifanno al passato della cantante elvetica.

                             

Honor, una storia incredibile la tua. Non credi?

In effetti è proprio così, non avrei mai immaginato che potesse succedere tutto questo ma sono davvero felice. Sono atterrata un giorno all’aeroporto di Gatwich, ho preso il treno che portava in centro a Londra e poi ormai sappiamo tutti come è andata.

Ti aspettavi un successo di questo tipo in un Paese come l’Inghilterra molto selettivo?

Sinceramente no, sono stupita del riscontro che ha ottenuto. Un risultato talmente importante che la Next non ha esitato a propormi un contratto discografico e io non potevo dire di no…

Honor qual è il tuo nome di battesimo?

Per il momento preferisco non dirlo, ci piace continuare a giocare così e lasciare un alone di mistero…

Ma cosa si nasconde dietro Never Off?

Un qualcosa di mio, rappresenta una sfida, il non arrendersi, continuare a credere e a lottare. E’ fondamentale che la gente si immedesimi nei miei testi e li reinterpreti a proprio piacimento…

honor

Quali sono stati i tuoi passi di avvicinamento al mondo musicale e le tue influenze artistiche?

Da sempre, credo di aver sempre avuto nel mio Dna la musica. Suono il pianoforte da piccolina, da quando avevo otto anni. E poi a casa si respirava sempre musica. Mio padre era un grande appassionato del cantautorato italiano, non a caso una mia grande fonte di ispirazione è l’immenso Lucio Battisti. Poi ovviamente spazio su più generi e amo la musica indie internazionale. Mio padre è mancato sei anni fa. Da lì ho sentito la necessità di iniziare a scrivere…

Del video di Never Off  cosa puoi dirci?

La clip è stata girata a Los Angeles da Marco Prestini. Nello specifico si parla di una vecchia storia d’amore  in cui qualsiasi ragazza può rivedersi.

Visto che il tuo nome non lo conosciamo, puoi almeno dirci le tue passioni?

L’equitazione è una di queste, amo i cavalli e poi l’arte in generale e poi ovviamente la musica a 360 gradi. Ci sono tanti talenti che si possono scoprire quotidianamente.

C’è un artista internazionale che ti piace particolarmente? 

Direi Jessie Ware, la apprezzo davvero tanto, è una fonte di ispirazione per me. 

Con chi ti piacerebbe duettare?

Senza dubbio con Adele, lei è fantastica! 

Progetti futuri?

I miei prossimi brani che usciranno nel 2017 e poi un tour promozionale in Italia, vi terrò informati su tutto! 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑