Concerti keith ape

Published on aprile 24th, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Keith Ape: stasera prima data italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Per la prima volta in Italia arriva il pioniere della trap coreana, il giovane Keith Ape. Due le date:  il 24 aprile al Quirinetta di Roma e il 26 aprile al Fabrique di Milano.

Ad aprire il concerto di Roma saranno Pretty Solero e Ketama Centoventisei, componenti della crew romana Lovegang e colonne portanti della realtà underground di quest’anno a livello nazionale e di Trap. Invece a Milano ci sarà uno special Dj set dei Sabotage.

Nel 2015 esce “It G Ma”, un brano di Keith Ape, JayAllday, Loota, Okasian e Kohh, ovvero la Underwater Squad, diventato virale che ad oggi conta più di 37 milioni di visualizzazioni.  Ha fortemente influenzato tutta la scena trap mondiale, il rapper sudcoreano presenta, attraverso una curiosità interculturale, un nuovo genere, che sfonda il muro tra Oriente e il resto del mondo. Imitato in tutto il mondo, in Italia si ispirano a lui artisti come Ghali e Sfera Ebbasta.

Keith Ape mette una tale energia nei suoi brani e nei live da elettrizzare il pubblico. Non a caso il suo concerto al SOB’s nel 2015 è stato scelto nella Top 40 del The New York Times fra le migliori performance dell’anno.

A settembre 2016 Keith è tornato con “Fendi”, un nuovo EP che presenta un ambiente sonoro molto semplice con synt particolari. Super cool e super alla moda, Keith si esibisce il 10 febbraio a New York in occasione del party Fendi per il lancio del progetto “F is For”, una piattaforma digitale voluta da Fendi a misura di millenials, andata in onda anche su Boiler Room.

Classe 1993, Keith Ape all’anagrafe Dongheon Lee, usa uno pseudonimo che mixa “Keith Haring” a “Bathing Ape” dove si possono cogliere le influenze dell’artista che spaziano fra gli Stati Uniti e il Giappone, l’arte e la moda. Il rapper sudcoreano di Seul con la sua hit  잊지마 (It G Ma) è stato al quinto posto su Billboard K-Town nella top songs 2015.

 

Data in collaborazione con Kineticvibe.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter