Published on Marzo 2nd, 2017 | by Antonio Tortolano
0Jarabe De Palo torna con 50 Palos
Jarabe De Palo torna sulle scene musicali, dal 17 marzo sarà disponibile 50 PALOS (in uscita in Italia per Carosello Records), un nuovo progetto discografico che celebra i 50 anni di Pau Donés, leader e fondatore del gruppo, e i 20 anni di carriera della band. Un doppio album contenente i pezzi più celebri degli Jarabe De Palo come La Flaca, Bonito e Depende, reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce. I nuovi arrangiamenti nascono dalla voglia di mostrare i brani nella loro essenza, per lasciare spazio alle sottigliezze e all’immaginazione, per presentarle al pubblico nel loro stato più puro.
Nell’album sono presenti importanti collaborazioni con Kekko Silvestre dei Modà, Francesco Renga, Noemi e Lorenzo Jovanotti legato a Pau da una lunga amicizia.
Gli Jarabe De Palo sono pronti a suonare dal vivo nel “50 Palos” Tour, una serie di concerti nei teatri di tutto il mondo: dagli USA all’Europa passando per Messico, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Porto Rico e Repubblica Dominicana. A luglio e agosto anche in Italia.
In uscita a fine aprile 2017 anche l’autobiografia 50 Palos di Pau Donés, pubblicata in Italia per De Agostini.
Pau Donés, membro e cantante del gruppo Jarabe de Palo, è nato a Barcellona 50 anni fa. La storia personale di ognuno viene caratterizzata dalle avventure e disavventure che ci si trova ad affrontare nella vita. Si può anche dire che, per citare Jarabe de Palo, “nella vita si impara dalle bastonate”. Nella vita di Donés, come nella vita di tutti, di avventure e disavventure ce ne sono state molte. A differenza di altri però, nella sua vita molte di queste vicende hanno preso la forma di canzoni, così, canzone dopo canzone, la storia dei Jarabe de Palo è stata scritta.