News renga

Published on marzo 13th, 2016 | by Ylenia Rossini

0

Francesco Renga: il nuovo singolo è Guardami amore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

E’ “Guardami amore” il primo singolo estratto da “Scriverò il tuo nome” (Sony Music), il nuovo  album di inediti di Francesco Renga. “Scriverò il tuo nome” uscirà il 15 aprile a oltre due anni di distanza dalla pubblicazione del successo del disco di platino “Tempo reale”.

“Guardami amore”, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con il cantautore, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco Renga come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano, scritto da Francesco Renga con Tony Maiello.

Firmato da Gaetano Morbioli e disponibile da oggi sul canale ufficiale Vevo, il video di “Guardami amore” è stato girato in alcune delle zone più suggestive degli USA, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California. Francesco Renga si perde in un paesaggio quasi lunare senza una meta precisa, tra le vaste distese di sabbia rossa, le grotte nascoste, i sentieri battuti tra le rocce.

renga

L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine” – commenta Renga – “La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto.”

Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum forum di Assago a Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑