News gabbani francesco

Published on febbraio 14th, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Francesco Gabbani: Occidentali’s Karma da record su Vevo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Vevo è la piattaforma che ospita molti dei video ufficiali dei brani presentati al Festival di Sanremo 2017, tra cui il clip ufficiale del brano “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, vincitore della 67ma edizione. Il videoclip, diretto da Gabriele Lucchetti di BluzzMedia, ha totalizzato 4.353.802 visualizzazioni domenica 12 febbraio  confermandosi il video di un artista italiano che ha ottenuto più views in un solo giorno su Vevo. Dopo la vittoria sul palco dell’Ariston, Francesco Gabbani trionfa anche su Vevo e continua a catturare l’attenzione del pubblico grazie al coinvolgente video di “Occidentali’s Karma”.

Solo lo scorso anno Francesco Gabbani si trovava sul palco dell’Ariston a ricevere il Premio della Critica Mia Martini (nella sezione giovani) e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival (nella sezione giovani e big) oltre che vincere la 66° edizione del festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano “Amen” poi diventato disco di platino. È tornato quest’anno su quel palco con “Occidentali’s Karma”, una scimmia ballerina, tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare. La scelta piace al pubblico e alla critica e Francesco vince anche tra i big la 67° edizione del Festival di Sanremo.

Si aggiudica così anche un posto tra i partecipanti dell’EuroVision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev a maggio. Una vittoria da record se si pensa che è la prima volta in assoluto che un artista vince consecutivamente prima nella sezione giovani proposte e poi big.

Clicca qui per vedere il video: http://vevo.ly/QAXW0V

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑