News mon

Published on giugno 12th, 2018 | by Antonio Tortolano

0

Francesca Monte: il nuovo singolo è “Un’estate che non finirà”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Francesca Monte lancia il il nuovo singolo, Un’estate che non finirà  in collaborazione con Iconize e prodotto ed arrangiato da Vincent Arena.
Dopo il successo del singolo “Tonight” con Vincent Arena (disco d’oro, con più di 10 milioni di streaming, scelto come hit dell’estate da “Hit Mania Special Edition 2017″ ), la cantautrice salernitana lancia il nuovo singolo estivo, scritto e composto dalla stessa, in collaborazione con l’amico di sempre, Marco Ferrero in arte Iconize, star del web e artista poliedrico.
“Un’estate che non finirà” è un inno all’amore, al dono della vita da vivere con l’atteggiamento giusto di guerrieri che non hanno paura di combattere. La vita non finirà come questa estate alle porte.
“Un’estate che non finirà”è disponibile dall’8 Giugno su tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip di “Un’estate che non finirà” con la regia dello stesso Iconize è stato realizzato alle Maldive in collaborazione con Your Mood, agenzia di Managment e Promotion che gestische i due artisti, e vede la partecipazione di Nicole Mazzoccato e Fabio Colloricchio.

                                         

Francesca Monte è una cantante, autrice, compositrice e produttrice. Nasce a Salerno il 18 Agosto 1987. Amante della musica soul sin da bambina, Francesca è conosciuta per la sua voce potente ed emozionale. A 14 anni inizia a comporre i primi brani al pianoforte.
Si è esibita negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi, in Europa. Durante l’esperienza Americana ha duettato in due brani con Buddy Miles, batterista di Jimi Hendrix e cantante di Carlos Santana.
Nel 2014 Francesca partecipa alla prima edizione di “The Voice of Italy” in prima serata su Rai 2, ottenendo il famoso Pokercoach.
Con il duo Komminuet raggiunge la finale di “X factor 8 Italia” col coach Morgan.
La Sony Italia pubblica il singolo di successo dei Komminuet “Domenica” ed il videoclip ufficiale di ”Domenica” con la regia di Mauro Russo “Calibro 9” e raggiunge sul canale youtube oltre mezzo milione di views.
“Domenica” scala le classifiche dei singoli pop più venduti su iTunes Italia ed è trasmesso dalle più note emittenti radiofoniche. Al termine del tour in giro per l’Italia, il duo si scioglie e Francesca continua la sua carriera da solista.
Nel 2015 pubblica il brano “Stay” nato dalla collaborazione con i djs Federico Scavo e Alex Kenji.
Da indipendente Francesca pubblica il primo ep “Una cattiva ragazza”, contenente 5 tracks. “Una cattiva ragazza” scala la classifica di Itunes Italia posizionandosi al quarto posto degli album HipHop più venduti.
Francesca inizia anche una proficua collaborazione con il producer internazionale, Vincent Arena con il singolo “Tonight”.
“Tonight” raggiunge in pochissimo tempo più di 10 milioni di streaming, scalando la classifica dance dei singoli più venduti su Itunes.
Il brano “Tonight”, presente nella compilation “Hit Mania Special Edition 2017” , ha registrato sold out per le copie fisiche ed ha scalato la classifica Fimi delle compilation più vendute, ed è disponibile in tutti i digital store.
Francesca, inoltre collabora con numerosi brand della moda.
Nel 2017 Francesca crea “Vnitled” un nuovo progetto che unisce la poesia all’arte della fotografia.
Tra il 2017 e gli inizi del 2018 Francesca lavora ad un progetto ep sperimentale in inglese che vedrà la luce nell’autunno del 2018.
Nel 2018 Francesca prende parte al video “Social Generation 3” scritto e ideato dalla star del web Marco Ferrero in arte “Iconize”.
Parallelamente inizia a lavorare al nuovo singolo estivo “Un’estate che non finirà” con la collaborazione di “Iconize” e la produzione di Vincent Arena, produttore che ha riscontrato ottimi consensi nei live e radio show di molti dj internazionali e su BBC Radio 1. Creatore di soundtracks per film e serie tv, di recente, grazie anche alle sue addictional music, ha vinto moltissimi Awards tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra nel film “American Fango”.

Francesca e Iconize, il 4 giugno ospiti a radio Deejay, nel programma di Wad “Say Waaaad” hanno presentato il loro singolo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑