News ev

Published on dicembre 2nd, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Eva Pevarello: il videoclip di “Per essere migliore” aspettando Sarà Sanremo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

La sua energia, la sua determinazione, l’irrequietezza caratteriale rendono Eva Pevarello inarrestabile. Così, in attesa della partecipazione a Sarà Sanremo,  Eva prosegue il suo percorso e pubblica Per essere migliore, un pezzo di cui lei stessa firma parole e musica. Sarà Sanremo è il programma di Rai1, in onda il  15 dicembre nel quale i cantanti affronteranno l’ultima selezione per le Nuove Proposte dell’edizione 2018 del Festival.

Per essere migliore non è solo una canzone su una storia che si chiude lasciando intravvedere possibili nuovi orizzonti: Per essere migliore è un piccolo autoritratto, la promessa fatta a se stessa di non fermarsi, di percorrere ogni strada possibile per potersi migliorare: “E‘ una strada a più corsie quella che sto prendendo” – dice nel primissimo verso. Ed infatti questa canzone si muove su piani diversi rispetto alle sue precedenti: è più introspettiva, con atmosfere musicali indie; le immagini del video sono più oniriche, girate in gran parte sott’acqua, in penombra, alla ricerca della profondità.

Ancora un tassello sul suo percorso, dopo le aperture dei concerti teatrali di Carmen Consoli e gli importanti palchi calcati questa estate: i festival di Collisioni, MiAmi, Firenze Rocks, Home Festival – tra gli altri. Con Vittorio Conte alle chitarre e Rodrigo D’Erasmo al violino ad accompagnarla in queste esperienze.

                           

Eva si è confrontata con diverse realtà e mood musicali, si è esibita in contesti molto vari, mostrando una straordinaria versatilità. E’ passata dall’intimità ed essenzialità del tour teatrale acustico della Consoli, alle aperture dei concerti di Max Gazzè e degli Afterhours. Ha cantato in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all’indie – come il MiAmi di Milano – dove è stata l’unica artista in cartellone proveniente da un talent -, l’Home Festival di Treviso e Collisioni a Barolo. Si è alternata sul palco di grandi star internazionali: a Firenze Rocks ha lasciato il microfono a Eddie Vedder, mentre a Suoni di Marca le è seguito Franco Battiato.

Cantante, autrice, musicista, Eva Pevarello ha già un vissuto importante: dopo il successo ottenuto ad X Factor, ha conquistato subito la stima di nomi eccellenti della musica come Manuel Agnelli (suo padre artistico), Giuliano Sangiorgi (autore del suo primo brano inedito pubblicato, “Voglio andare fino in fondo”) e Carmen Consoli (che l’ha scelta per l’apertura di alcuni suoi concerti).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: , ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑