News eusebio

Published on luglio 26th, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Eusebio Martinelli feat. Sud Sound System: Fricula

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Fricula è il brano nato dalla collaborazione tra Eusebio Martinelli e Sud Sound System, realizzato in parte in Salento e in parte in Emilia Romagna. La Fricula è in dialetto salentino una scintilla, una sensazione, un’irrefrenabile movimento che viene dal profondo, è gioia, è voglia di agire, è non riuscire a stare fermi. Fricula è quella follia geniale che porta l’uomo a superare se stesso ed i suoi limiti.

Nandu Popu (cantante e fondatore dello storico gruppo reggae salentino) ed Eusebio Martinelli si sono incontrati per la prima volta nell’agosto 2015 sul palco di Bande a Sud nel comune di Trepuzzi (Lecce) e così è nato subito il desiderio di dare vita ad un connubio musicale. Nasce così Fricula, una canzone che racchiudesse in se l’energia della pizzica e della musica gipsy. “Nandu era tra il pubblico quando noi stavamo facendo il nostro concerto – racconta Eusebio – Emozionato dalla nostra musica decide di salire sul palco a cantare con noi e ne è nata una serata indimenticabile. Abbiamo improvvisato il loro inno salentino Le radici ca tieni in stile gipsy e ne è nata una versione fantastica che ha dato l’input appunto a questa collaborazione”.

                               

Il videoclip è stato diretto, ripreso e montato dai giovanissimi componenti della associazione salentina di produzione video BeHastag, mentre la scuola di ballo Danza Koinè ne ha curato le coreografie. La location scelta è la meravigliosa spiaggia di Punta Prosciutto sulla costa ionica del Salento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: , ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter