News diodato

Published on gennaio 31st, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Diodato: il nuovo album è “Cosa siamo diventati”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Cosa siamo diventati (Carosello Records) è  il nuovo  album di Diodato, dodici brani nei quali l’artista mette a nudo la propria anima, arrivando a scavare in profondità.
L’album è stato anticipato dal singolo “Mi si scioglie in bocca” entrato nella VIRALiral  50 di Spotify dopo neanche 24 ore dalla pubblicazione.

Qui dentro c’è la storia che ho voluto raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte. C’è un vissuto fatto di fragilità, di sensi di colpa, di felicità, di incontri luminosi e distacchi dolorosi, di ombra e di luce, di caduta e di rinascita” – così Diodato commenta l’uscita del nuovo album – “C’è la consapevolezza che tutto si arrende all’inarrestabile divenire delle cose”.

Il disco esce a tre anni dall’uscita del cd di esordio “E forse sono pazzo”. Periodo in cui Diodato ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Babilonia”, ha vinto il premio “Best New Generation” di Mtv, ha partecipato, per dodici puntate consecutive alla trasmissione “Che tempo che fa”, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.

dioe
Questa la tracklist del disco: “Uomo fragile”, “Colpevoli”, “Paralisi”, “Fiori immaginari”, “Guai”, “Cosa siamo diventati”, “Mi si scioglie la bocca”, “La verità”, “Un po’ più facile”, “Di questa felicità”, “Per la prima volta”, “La luce di questa stanza”.

Fra le canzoni che compongono “Cosa siamo diventati” troviamo le passioni di Diodato, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di “Cosa siamo diventati” un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva.

Da febbraio 2017 partirà anche il tour nei maggiori club italiani, curato da GodzillaMarket.
La data dell’8 febbraio a Roma è stata spostata al Monk. Le prevendite già acquistate saranno comunque valide. Queste le date:

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑