News diego conti

Published on aprile 18th, 2017 | by Antonio Tortolano

0

Diego Conti: il nuovo singolo è “L’impegno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

“L’impegno” è il nuovo singolo di Diego Conti, protagonista dell’ultima edizione di XFactor nella categoria Under uomini capitanata da Arisa.

Fresco di collaborazione come compositore e chitarrista nell’ultimo album di Clementino, il giovane cantautore di Frosinone presenta una canzone d’amore in chiave pop/rock dove riecheggia un sound tipicamente londinese.

“”L’impegno” è una delle prime canzoni che ho scritto, una di quelle che poi non scrivi più. È una canzone d’amore, c’è poco da fare. Le sonorità ricordano quelle delle canzoni londinesi, siamo sul pop e il rock gentile diciamo. Parla di un impegno, ma non è nulla di impegnato, tutt’altro”. Queste le parole di Diego Conti.

Diego Conti è un cantautore e musicista italiano nato a Frosinone il 25 giugno del 1995. Cresce sotto una valanga di dischi vinili e cassette che ascoltano in casa il papà ed il fratello più grande. Dal 2008 frequenta corsi privati di chitarra elettrica e parallelamente il corso di chitarra classica presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Il primo amore è stato il rock duro dei ’70. Si è avvicinato alla chitarra grazie ai Led Zeppelin, Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, Keith Richards. A 13 anni ha già un gruppo musicale insieme a ragazzi più grandi di lui con il quale suona i classici del rock in diversi locali laziali e non, ma la voglia di iniziare a scrivere canzoni è troppo forte e così manda all’aria tutto. Sin dall’età di 16 anni è iscritto alla SIAE come compositore ed autore. Nel 2015 insieme a Maurizio Rugginenti inizia un nuovo percorso musicale all’interno dell’etichetta Rusty Records.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter