interviste mar

Published on novembre 16th, 2018 | by Antonio Tortolano

0

Ammore vero: Megamusic intervista Marcondiro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Oggi su Megamusic vi proponiamo l’intervista ai Marcondiro. Il loro singolo Ammore Vero è uscito negli scorsi mesi e il video, in cui il protagonista è l’attore Stefano Fresi, ha abbondantemente superato il milione di visualizzazioni . Il brano è stato scritto insieme ad Her (Erma Pia Castriota). Il soggetto del video di “Ammore Vero” è tratto dal libro di Vasco Rialzo, autore dissacrante e provocatore, “Il Diavolo beve spritz”. Il progetto artistico Marcondiro è ideato e prodotto da Marco Borrelli, sperimentatore dell’arte popolare colta.

Qual è la genesi di Ammore vero? Soddisfatti del riscontro avuto finora?

La canzone è nata come un provocazione di una cara amica e grande artista, H.E.R. , che durante delle session nello studio di registrazione PARODOI a Roma, mi disse di aver scritto un Ritornello contro la “politica” del “Volemose Bene”, ovvero dell’ipocrisia del buonismo. Siamo molto soddisfatti di come il pubblico abbia, inaspettatamente, accolto con entusiasmo e calore il nostro singolo. Sarà che abbiamo tutti bisogno di un po’ di #AmmoreVero!
Cosa deve aspettarsi il pubblico dal vostro album?
Tanto divertimento ed invito alla comunicazione reciproca e un argomento di scottante attualità trattato in alcune canzoni che comporranno il prossimo album, di cui farà parte #AmmoreVero 

Quando è prevista l’uscita?
In un periodo indefinito ed imprecisato, tra l’autunno e l’inverno prossimi, per scaldarvi con un po’ di #AmmoreVero 
Il video vede la presenza di Stefano Fresi. Ci raccontate com’è nata la possibilità di collaborare con lui?
Abbiamo conosciuto Stefano durante una rassegna in un locale di Roma, dove noi eravamo ospiti e lui era lo special guest. Dobbiamo dirvi che è stato quel che si dice #AmmoreVero a prima vista e ascolto! 
Le vostre influenze artistiche attuali si differenziano da quelle che avevate qualche anno fa?
Certo, non ci interessa “automasturbazione” artistica, quindi andiamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli artistici, come nel caso del terzo album della triologia sugli “Esseri umani” (iniziata con “SpettAttore” e proseguita con “OMO l’ #EvoMediatico In-Forma-Canzone”) a cui stiamo lavorando.
E della collaborazione con Her cosa potete dirci in più?
Con Lei abbiamo già suonato più volte dal vivo, è la “violinista volante” dei MARCONDIRO.  Abbiamo suonato insieme dal vivo lo scorso 6 agosto in una bellissima location in Calabria .
marche
Sono previsti dei live nei prossimi mesi?
Sì, tutte le date dei concerti sono rintracciabili sul sito www.marcondiro.it . Ma questa estate ci vedrà anche molto impegnati in studio, per ultimare il nuovo disco. 
Qual è il vostro pensiero sull’attuale momento dell’industria discografica?
Amiamo il Cinema ed il Teatro, l’ Arte visiva e la danza… Ah occhio alla #FresiDance ! 
Oltre all’album state lavorando a qualche altro progetto?
, ma non vi anticipiamo nulla. Bisognerà seguirci e restare in #AscoltoVisivo! 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑