News

Published on Maggio 27th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Elio registra per la prima volta per Deutsche Grammophon

Uscirà in autunno la prima incisione di Elio per Deutsche Grammophon, la celebre etichetta gialla.
Le sessioni sono in svolgimento in questi giorni e si concluderanno nelle prossime settimane. Un momento particolarmente importante per un artista notoriamente appassionato conoscitore di musica classica, che sta dedicando da sempre grande attenzione alla sua diffusione presso il grande pubblico.

“E’ un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa”, ha dichiarato Mirko Gratton, direttore della Divisione Classica di Universal Music Italia.

Da parte sua l’artista ha dichiarato: “Concordo pienamente: è un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa”.
Elio sta registrando “Pierino e il lupo”, capolavoro di Prokofiev che ha recitato numerose volte con successo in pubblico in molti teatri italiani. Il celebre brano è accompagnato, novità assoluta mondiale, da un “prequel” ambientato a Hollywood realizzato in collaborazione con la casa di produzione americana “Giants are small”.

L’etichetta gialla arricchisce la sua tradizione di successi con questo capolavoro: la versione di Elio si aggiunge alle precedenti, ormai divenute storiche, realizzate da Eduardo De Filippo e Roberto Benigni.

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter