News smith

Published on ottobre 16th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Sam Smith: venerdì on air il nuovo singolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sarà in radio da venerdì  “I’m not the only one”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione del 2014 Sam Smith.

Il brano, che dopo pochi giorni dal debutto americano ha già venduto oltre 600 mila copie, arriva dopo il successo mondiale ottenuto da Sam Smith con “Stay with me”, canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo ed in Italia ha ottenuto la certificazione di Platino.

Entrambe le canzoni, insieme al primo singolo “Money on my mind”, fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese “In the loney hour”, che ha già venduto 2.6 milioni di copie nel mondo arrivando ai vertici della classifica americana (al #2 posto dietro al nuovo disco di Lana del Rey al debutto in classifica). Un risultato questo che ha fatto di Sam il primo artista maschile inglese ad entrare così in alto nella storia della classifica usa con un disco di debutto.

Un elenco lungo di successi a cui si aggiungono le nomination ottenute da Sam ai prossimi EMA’s (ben 4 nelle categorie Best Song, Best New, Best Push e Best UK & Ireland Act) e agli AMERICAN MUSIC AWARDS (new artist of the year presented by kohl’s e favorite male artist – pop/rock).

Il nome e la voce di Sam Smith (nato il 19 maggio 1992 a Bishop’s Stortford) si sono fatti conoscere lo scorso anno grazie alle megahit “Latch” dei Disclosure e “La la la” di Naughty Boy, hit planetaria del 2013 (la canzone è stata certificata Platino in italia e il video è all’ottavo posto nella classifica dei clip musicali più visti nel 2013 su Youtube nel mondo con oltre 280 milioni di views), due collaborazioni che hanno aperto la strada verso il successo tanto che i 170 critici, dj e addetti ai lavori reclutati dalla BBC per eleggere l’ artista musicale più promettente del 2014 hanno scelto proprio Sam Smith, con il beneplacito del servizio pubblico britannico.
In passato la BBC aveva segnalato come “futuri artisti di successo” per il Brits Critics’ Choice Award personaggi come 50 Cent nel 2003, Mika nel 2007, Adele nel 2008, Ellie Goulding nel 2010, le Haim nel 2013, per citare solo alcuni nomi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑