News lavalledeire

Published on marzo 31st, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Marco Mengoni: martedì esce il videoclip “La Valle dei Re”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Da martedì, su tutte le tv tematiche sarà in rotazione La Valle dei Re, il nuovo video  di Marco Mengoni tratto da Pronto a correre, il disco di inediti multiplatino (Sony Music) stabile da 53 settimane ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

 La clip del brano, scritto da Cesare Cremonini, è nata da un’idea dello stesso Marco Mengoni.

#lavalledeire è stato girato per Mengoni da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che ha ripreso Marco durante varie attività quotidiane, immagini spesso interrotte da altre totalmente inedite, un vero e proprio regalo per i fan, che raccontano alcuni momenti della prima infanzia del cantautore nella vita di tutti i giorni.

Il vivere quotidiano di un tempo, s’intreccia così con la sua vita di oggi, in un incontro commovente, che svela quanto la normalità del passato appartenga totalmente anche alla sua quotidianità più recente.

 Morbioli per questo video usa una tecnica cinematografica grazie alla quale un gesto o un movimento, sono il pretesto per un cambio di set, di situazione, di clima, di atmosfera, in un susseguirsi di immagini per un crescendo di emozioni.

 Il clima musicale insolitamente epico si contrappone così ai momenti di grande semplicità del vissuto giornaliero passato e presente del cantautore.

 “Piccole parole che non hanno più importanza…” richiama una sonorità tipica del mondo dei Beatles a cui sia Marco Mengoni che Cremonini sembrano fortemente legati.

 Il cantautore è reduce dallo sbarco sul mercato iberico con la versione spagnola de L’Essenziale, che ha debuttato immediatamente ai primi posti dei singoli più scaricati, e dalla straordinaria performance al Festival di Sanremo, dove ha omaggiato Sergio Endrigo, in apertura alla serata Sanremo Club.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑