News mengonifeltrinelli

Published on gennaio 13th, 2015 | by Claudia Fiorella

0

Fan scatenati per Marco Mengoni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Si intitola Parole in circolo” il nuovo album di Marco Mengoni, presentato in anteprima nel corso di una conferenza stampa a Milano.
Dieci brani racchiusi in un progetto discografico prodotto da Sony e fortemente sentito e voluto dal cantante di Ronciglione, che ha annunciato che a questo lavoro seguirà presto una seconda parte che porterà lo stesso titolo e che potrebbe uscire entro la fine del 2015.
Oltre al singolo di lancio, “Guerriero”, già disco di platino e il cui video ha raggiunto oltre 9 milioni di visualizzazioni su Youtube, “Parole in circolo” contiene i seguenti brani: “Esseri umani”, “Invincibile”, “Io ti aspetto”, “La neve prima che cada”, “Come un attimo fa”, “Ed è per questo”, “Se sei come sei”,“Se io fossi te” e “Mai e per sempre”.

Marco Mengoni ha curato anche la veste grafica del nuovo album, che è frutto di un lavoro di ricerca e riflessione ed arriva dopo due anni dall’uscita del precedente disco “#Prontoacorrere”e dalla vittoria sanremese con il singolo “L’Essenziale”.

Mengoni ama definire “Parole in circolo” un “progetto” in cui ha voluto sperimentare e ha cercato di condensare mondi, sensazioni e suoni diversi, scoperti in questi anni di crescita artistica e personale.
Le parole sono sempre più importanti, ora come non mai. Per questo bisogna prestare sempre più maggiore attenzione all’uso delle parole”, ha dichiarato il cantante.
Insomma, al centro di “Parole in circolo” i testi, la musica e temi forti e sempre attuali come l’amore e la diversità.
Importante, infine, la collaborazione, nata quasi per caso, con Luca Carboni che firma il brano “Se io fossi te”.

Nel pomeriggio di ieri, la Feltrinelli in Piazza Piemonte, a Milano, era gremita di ragazzi e ragazze in delirio e impazienti di avere il cd autografato dal proprio beniamino.
Marco, con l’umiltà e la simpatia che lo contraddistinguono, si è trattenuto per ore per accontentare tutti.

In questi mesi Marco Mengoni sarà impegnato con la promozione del disco nelle radio, in tv e negli instore.
Per sentirlo dal vivo, invece, bisognerà aspettare qualche mese: il tour avrà inizio a Mantova il 5 maggio, per poi proseguire a Milano il 7 e l’8 maggio (la prima data è già sold out), e poi ancora a Torino, Firenze, Roma, Bari, Casalecchio di Reno e Conegliano.
Poi molto probabilmente Marco partirà alla conquista delle principali capitali europee.
Un successo inarrestabile quello di Marco Mengoni, testimoniato dal fatto che, a poche ore dalla sua uscita, “Parole in circolo” è già in vetta alla classifica di vendita ITunes.

Claudia Fiorella

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Siciliana, laureata in Lettere Moderne, vivo a Milano dove sono laureanda in “Comunicazione d’impresa, media e organizzazioni complesse”. Le mie passioni: scrittura, danza, musica, cinema e tv. Mi diletto a scrivere articoli, recensioni, e adoro fare le interviste... mi diverto tantissimo! Nel campo editoriale, ho maturato esperienza, oltre che come redattrice, in un ufficio stampa. Il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, mi affascina tantissimo! Sin da piccola ho sempre detto: “Da grande voglio fare la giornalista!”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑