News greta

Published on ottobre 29th, 2018 | by Antonio Tortolano

0

Greta Van Fleet: il debut album è Anthem of the Peaceful Army

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Ad una settimana dall’uscita, “Anthem of the Peaceful Army” (Island Records/Universal Music Italia), l’album d’esordio dell’innovativa rock band americana Greta Van Fleet è #1 nella classifica dei vinili e #6 in quella dei dischi più venduti in Italia.

Il disco è stato anticipato dal singolo “When The Curtain Falls”, attualmente nella Top 100 della Classifica Airplay Italiana, e dai brani “Lover Leaver (Taker Believer)”, “Anthem” e “Watching Over”. La giovane rock band ha inoltre annunciato il primo tour mondiale “MARCH OF THE PEACEFUL ARMY”. I biglietti per l’unica data italiana, organizzata da Vertigo, prevista per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano, sono andati esauriti in pochissimo tempo.

I Greta Van Fleet sono quattro giovani musicisti del Michigan – i fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. L’inconfondibile chitarra di Jake, la potente voce di Josh, il basso pulsante di Sam e la stravolgente batteria di Danny si fondono tra loro alla perfezione, creando un mix perfettamente riconoscibile di generi diversi: rock, soul, hard e blues. Grinta ed eleganza caratterizzano ogni brano di un gruppo che, sin dall’esordio, si distingue nella scena musicale internazionale.

L’album di debutto “Anthem of the Peaceful Army” è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità.

Il disco è stato anticipato dal singolo “When The Curtain Falls”, affermatosi rapidamente nella Top 10 delle Radio Rock USA, collezionando oltre 4 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Ascolta “When The Curtain Falls” a questo link, guarda il video a questo link.

I Greta Van Fleet debuttano nel marzo 2017 con il singolo “Highway Tune”, che raggiunge il primo posto delle classifiche U.S. Rock Radio, posizione mantenuta per cinque settimane consecutive. Il 2017 è poi un susseguirsi di concerti sold-out tra Nord America ed Europa. La band ottiene rapidamente l’interesse dalla critica, ottenendo apprezzamenti da artisti come Elton John, Nikki Sixx e Bob Seger. Il successo continua con la pubblicazione di due EP, poi riuniti nel mini CD “From the Fires”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑