Fedez e J Ax: “Vorrei ma non posto” sul mondo dei social
Venerdì è il giorno di Vorrei ma non posto, l’inedito di Fedez e J-Ax che anticipa il nuovo album della coppia di rapper, in uscita nel gennaio 2017 per Sony Music.
Il pezzo è firmato da Fedez e J-Ax in collaborazione con Davide Petrella. E’ prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui 21 grammi e Beautiful Disaster.
Il dissacrante inedito racconta uno spaccato sociale: la “deviazione” digitale di oggi, viviamo con gli smart phone in mano, sempre pronti a condividere ogni momento sui social. Instagrammare e postare una foto, ormai, è diventato più importante che vivere il momento reale e avere un ricordo vissuto da conservare nella memoria.
Il video, girato da Mauro Russo nei dintorni di Reggio Emilia, è ambientato in un vivace campo di zingari che ricorda molto un accampamento circense: un’esplosiva festa di colori tra carovane, trenini, ballerini e bambini, lanciatori di coltelli e altri personaggi da “circo”.
Vorrei ma non posto nasce su un beat ibrido tra i generi Hip Hop, Surf e Reggae; un sound Californiano con fraseggi di chitarre in levare che sfociano in un insolito drop musicale, caratteristica predominante dell’elettronica attuale.