Published on Maggio 10th, 2013 | by Ylenia Rossini
0Rock in Roma di livello: Bruce Springsteen, Green Day, Deep Purple e Mark Knopfler
Un cartellone all star con 18 concerti che daranno finalmente a Roma un tono decisamente rock nell’estate 2013. Il Rock in Roma schiera la sua edizione più prestigiosa di sempre, con un cast importante che vede da un lato alcune delle migliori rockstar al mondo e dall’altro il meglio della musica italiana. I nomi:
Bruce Springsteen con la ”E Street Band”, Green Day, Atoms For Peace, The Smashing Pumpkins, Neil Young&Crazy Horse, The Killers, Sigur Ros, Blur, Toto, Korn, Iggy &The Stooges, Max Gazze’, Rammstein, Arctic Monkeys, Daniele Silvestri, Mark Knopfler, Deep Purple e Ska. “Gran parte degli artisti del cast sono headliner dei principali festival in giro per il mondo. A Roma, sono tutti in fila, nello stesso, unico cartellone“, sottolineano con orgoglio Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, direttori artistici della manifestazione, che è organizzata da The Base.
Tutto è pronto nella location delle Capannelle che, quest’anno, e’ stata concepita con più arene, modulate a seconda dei concerti (red stage, black stage e il white stage, quest’ultimo pensato e realizzato appositamente per l’evento di Bruce Springsteen) e con un grande villaggio per vivere l’estate. L’edizione 2013 si aprirà con una ‘special preview’ del festival, il 29 maggio, affidata ai My Bloody Valentine, all’Orion Live Club (Roma Ciampino, viale Kennedy 52): l’anteprima con gli indie rocker irlandesi darà idea del mood che si respirerà nel festival piu’ rock dell’estate.
Il debutto vero e proprio avverrà poi mercoledì 5 giugno, all’Ippodromo delle Capannelle, con un’apertura d’eccezione affidata ai Green Day, una delle più grandi punk band del mondo, che, a quattro anni di distanza dall’ultimo tour europeo, torna in Italia.