Published on Settembre 10th, 2013 | by Valentina Lauro
0Limpido: Laura Pausini feat. Kylie Monogue
Una grande sorpresa da parte di Laura Pausini che lancia in radio e sulle piattaforme digitali un nuovo brano inedito, Limpido nel quale ospita a duettare con lei Kylie Minogue, una delle artiste internazionali più amate e versatili.
Limpido (scritto da Laura Pausini e Virginio Simonelli) è un brano ricco di nuove sonorità e ha trovato l’immediata risposta di collaborazione di una superstar come Kylie Minogue che duetta con Laura nella versione italiana/inglese e in quella spagnola.
A 20 anni dal suo debutto, a pochi mesi dall’uscita del suo Greatest Hits e alla vigilia di un tour mondiale che la vedrà protagonista di uno show straordinario, Laura Pausini torna quindi con un brano-evento.
Limpido, disponibile anche nella solo version in italiano, sarà inserito in 20 – The Greatest Hits (Atlantic Warner Music), l’album del ventennale della carriera di Laura Pausini, in uscita a novembre in tutto il mondo, che racconta la nostra storia ma che, fin dalle prime note, si preannuncia ricco di nuove sonorità e perfettamente inserito nell’attuale panorama musicale internazionale.
“Forse noi non siamo fatti per cambiare, forse noi non cambieremo mai” il primo verso della nuova canzone chiarisce uno degli elementi più radicati nella carriera artistica di Laura Pausini che pur crescendo nel suo essere donna e artista, pur accrescendo il suo gusto musicale e conquistando riconoscimenti internazionali è sempre rimasta fedele a se stessa.
“Lascerò che sia il tempo a decidere chi sei per me” sembra la frase manifesto di un brano che, per la prima volta, l’artista ha deciso di proporre a grande sorpresa anche per accompagnarla in tutti i Paesi nella presentazione mondiale del suo Greatest Hits, che la vedrà impegnata già dal prossimo mese di ottobre.
Il nuovo tour mondiale, prodotto e organizzato da F&P Group, partirà l’8 dicembre dal Palalottomatica di Roma e toccherà le venue più prestigiose di tutto il mondo. Da Roma a Parigi, da Milano a New York, da Madrid a Buenos Aires, solo per citare alcune delle città che toccherà in queste prime venti tappe dove Laura Pausini presenterà solo i suoi successi più importanti, numeri uno in tutti i Paesi che l’hanno consacrata come la voce italiana più amata nel mondo.Li