News

Published on Dicembre 11th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Giovanni Allevi: il nuovo album è Love

A distanza di quattro anni da ‘Alien’, certificato disco di Platino, Giovanni Allevi torna al pianoforte solo con ‘Lpve’, il nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music. Il cd e la versione in vinile sono già disponibili in pre-order su IBS, Amazon e presto su Feltrinelli e Mondadori.
L’album di Giovanni Allevi, registrato al SAE Institute di Milano, polo universitario all’ avanguardia per la produzione audio-video in Europa, ha visto nella fase finale della sua lavorazione il coinvolgimento diretto dei fan del compositore che, per la prima volta nella sua ventennale carriera, ha deciso di regalare ad alcuni di loro la possibilità di entrare insieme in studio di registrazione (http://instudiocon.giovanniallevi.com).
Le nuove composizioni dell’album ‘Love’ saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio  in concerto alla Cadogan Hall di Londra, ad apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma (ore 21 – Auditorium Conciliazione), per poi proseguire nella penisola fino alla fine di aprile 2015.
L’organizzazione della data romana di Giovanni Allevi è a cura dell’agenzia Ventidieci.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter