News

Published on Giugno 15th, 2013 | by Ylenia Rossini

0

Giovanni Allevi: partirà da Brescia il Sunrise Tour

Giovanni Allevi, dopo il successo della tournèe primaverile e al rientro dal tour in Giappone, accolto con incredibile entusiasmo del pubblico asiatico,  ritornerà a grande richiesta quest’estate nelle più suggestive piazze, arene e venues all’aperto d’Italia con il suo Sunrise Tour. Nel triplice ruolo di compositore, direttore d’orchestra e pianista, l’inarrestabile enfant terrible della Musica Classica Contemporanea attraverserà tutta la penisola accompagnato dal pianoforte e dall’orchestra per alcuni imperdibili appuntamenti estivi.

Alle seducenti atmosfere con orchestra delle composizioni sinfoniche di Sunrise (ultimo album di studio pubblicato lo scorso 30 ottobre per Bizart/Sony Music che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita, anche su iTunes classica), Giovanni Allevi  alternerà le suggestioni del pianoforte solo e i brani più amati del suo repertorio.


Nell’attesa che la tournèe estiva abbia inizio, il popolo della rete potrà partecipare ad un contest che sarà attivato sulle piattaforme ufficiali dell’artista in cui ogni utente potrà scegliere la propria composizione preferita nella produzione sinfonica di Giovanni Allevi per orchestra e per pianoforte e orchestra. Il brano più votato sarà inserito in scaletta ed eseguito dal M° Allevi e dall’orchestra durante la tournèe.

Le tappe del calendario del nuovo Sunrise Tour toccheranno: il 9 luglio Brescia (Piazza della Loggia), il 12 luglio Lignano Sabbiadoro (Arena Alpe Adria), il 16 luglio Sordevolo (Anfiteatro Giovanni Paolo II), il 19 luglio la Reggia di Venaria (Torino), il 29 luglio Marina di Pietrasanta (Teatro La Versiliana), il 30 luglio Roma (Cavea dell’Auditorium Parco della Musica), il 1 agosto Paestum (Teatro dei Templi), il 23 agosto Trapani (Teatro Giuseppe Di Stefano), il 24 agosto Taormina (Teatro Antico), il 25 agosto Palermo (Chiostro Galleria d’Arte Moderna)

 

 

 

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter