Published on Settembre 30th, 2016 | by Antonio Tortolano
0Giorgia: è il giorno di “Oronero”
A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, Giorgia sta per tornare sulle scene discografiche. Da oggi, infatti, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “Oronero”, il singolo che anticipa il nuovo omonimo album di inediti dell’artista, in uscita il 28 ottobre (Microphonica/Sony Music Italy).
Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).
Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.