News killa1

Published on novembre 23rd, 2013 | by Margy Vanoni

0

Emis Killa: Mercurio disco d’oro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Il nuovo disco di Emis Killa Mercurio (Carosello Records) conquista il disco d’oro a un mese dalla pubblicazione (certificazione Gfk). Uscito il 22 ottobre, ha esordito al primo posto della classifica degli album più venduti e dopo quattro settimane è ancora in top10. Altro importante traguardo del giovane italiano: un album ai vertici delle classifiche, milioni di views su YouTube, oltre 1 milione di fan sui social, importanti apprezzamenti da parte della critica italiana, fanno di Emis Killa uno dei più importanti e credibili esponenti della scena hip hop italiana. L’hashtag #mercuriodiscodoro è già topic trend.

Nel nuovo lavoro discografico sono presenti importanti  featuring: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin oltre al featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Emis Killa. Nell’album l’artista lombardo ha dedicato una canzone a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), brano presentato in anteprima a San Siro nello scorso mese di ottobre in occasione del match tra Milan e Udinese. Il 28 febbraio prenderà il via il “Mercurio tour”, che toccherà le principali città italiane.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑