News quadrenni

Published on novembre 7th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Cecilia Quadrenni: on air “Papaoutai”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

E’ on air Papaoutai, il nuovo singolo di Cecilia Quadrenni. Il brano electro dance di Stromae viene rivisitato, o per meglio dire stravolto, con suoni acustici e un’atmosfera melanconica ed intimista dalla cantante toscana, la quale dopo il successo in rete del suo inedito Esco Nuda (130mila visualizzazioni) continua a farsi apprezzare su YouTube anche con il video di Papaoutai (regia Francesco Paterni) che appena in una settimana ha raggiunto le 80 mila visualizzazioni.

L’artista aretina si era già fatta notare per la capacità di rendere personali e originali successi internazionali, talvolta persino lontani ed estrani al suo genere musicale.

Una cover può essere più originale di un inedito se sono le emozioni profonde a predominare. Ho usato pochissimi strumenti –spiega Cecilia Quadrenniper interpretare questa canzone con toni malinconici e quasi arrendevoli .Si contrappone a quella rabbiosa ed impetuosa di Stromae, quasi a testimoniare come può essere vissuto diversamente l’abbandono del padre da parte di un uomo o di una donna”.

Cecilia Quadrenni (qui la nostra intervista) è nata ad Arezzo ed ha sempre coltivato la passione per il songwriting e per l’arte come cultura e ricerca. Infatti, fin da bambina, ha studiato violino, mimo e recitazione e ha viaggiato tra l’Italia e la Francia. Il desiderio di sperimentare la porta ad abbracciare orizzonti musicali sconfinati mettendosi continuamente alla prova. Il rifacimento in chiave pop del “Concierto De Aranjuez”, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, la mette in luce di fronte ad un pubblico internazionale. Nel 2011, un manager londinese organizza per lei un tour nei migliori locali di musica live della capitale britannica. Nel 2012 esce il suo primo EP “Molto Personale”, una raccolta di cover in lingua inglese. ” I consensi non mancano neppure in Italia dove molte radio appoggiano il progetto; i singoli Take On Me e Paparazzi sono programmati da Radio Uno, Isoradio, Radio 101, e più volte nel programma Undercovers su Radio Capital. Nello stesso periodo è ospite a Rai Uno ad Uno Mattina Caffè.

Continua il tour che la vede protagonista con date in tutta Italia e anche all’estero. Tocca Parigi ricevendo consensi al Cafè La Cigale e Londra esibendosi, tra gli altri, al Hobgoblin-Angel e al Dubline Castle. A giugno 2013 esce “To Summer”, l’ep contenente tre inediti ( New Wind, It’s Just Rain, To Summer) e la cover del brano irlandese “Scarborough Fair”, scritto e arrangiato da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Alessandro Sgreccia (Velvet).

A novembre 2015 esce il suo nuovo singolo , la rivisitazione acustica di Papaoutai e il video dopo una settimana vanta già 80.000 mila visualizzazioni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑