News

Published on Settembre 30th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Bet Hip Hop Awards: per l’Italia ci sarà Emis Killa

Emis Killa è tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti.

Il giovane rapper è il primo artista italiano a essere invitato a questa manifestazione, giunta all’8^ edizione, dove si esibisce nella categoria Cyphers, ovvero gruppi di MCs che si sfidano in freestyle, dove gli artisti in cerchio propongono qualcosa del proprio repertorio con il proprio stile, alternandosi. Nei 7 Cyphers che si esibiscono quest’anno, tra i nomi più importanti della scena rap americana (tra cui Kendrick Lamar, A$AP Rocky,Action Bronson, Nelly, Joell Ortiz), c’è anche Emis Killa che ha rappato su un beat del famoso DJ Premiere, uno dei produttori hip hop più famosi al mondo.


Nelle scorse edizioni avevano fatto parte di questa categoria artisti di fama mondiale come Snoop Dogg, Eminem, Chris Brown,Kanye West, Busta Rhymes e molti altri. L’evento sarà trasmesso sul canale BET USA il 15 ottobre e replicato il 18 ottobre sul network BET in UK e Africa, raggiungendo un pubblico di oltre 17 milioni di persone.

Questa importante partecipazione che porta Emis Killa fuori dai confini nazionali, arriva a poche settimane dall’uscita del nuovo album “Mercurio”, disponibile in tutti i negozi dal 22 ottobre (etichetta Carosello).

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter