News

Published on Gennaio 27th, 2014 | by Ylenia Rossini

0

Zibba: “Senza di te” on air da martedì

Da martedì  sarà in rotazione radiofonica Senza di te, brano che il cantautore ligure Zibba porterà in gara  alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Senza di te farà parte dell’album “Senza pensare all’estate”, sesto disco di Zibba e Almalibre, che sarà pubblicato a metà febbraio.

 “Senza di te” è una confessione al buio – racconta Zibba, autore e interprete del brano – È riconoscere gli errori quali base per costruire bellezza. “Credo in noi come se fossimo di un’altra generazione”. Uno sguardo al passato, uno al futuro di un figlio. Una lettera d’amore trovata sul comodino mentre alla radio suonano una canzoncina in levare”. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Zibba sarà Andrea Mirò.

 La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco L’ultimo giorno, che permette loro di salire sul palco del Primo Maggio a Roma. Dopo due nuovi album e la vittoria di importanti riconoscimenti come il Premio Bindi e il Premio L’artista che non c’era, arrivano a pubblicare nel 2012 Come il Suono dei Passi sulla Neve, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album.

Nello stesso anno, Zibba viene premiato dalle radio italiane come artista indipendente più trasmesso negli ultimi cinque anni, vincendo il premio IML del MEI.

Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, ottiene un ottimo riscontro ed entra con un plebiscitotra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti.Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore: tra gli ultimi testi scritti spicca quello del brano “La vita e la felicità”, interpretato da Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, che il cantautore ligure ha scritto a quattro mani con Tiziano Ferro.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter