News

Published on Maggio 28th, 2014 | by Il Graffio

0

Zibba: sabato parte il “Senza pensare all’estate Tour”

 Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo, torna sui palchi di tutta la penisola insieme agli Almalibre per presentare l’ultimo album “Senza pensare all’estate” (AlmaFactory/Artist First).

Queste le prime date estive confermate del “Senza pensare all’estate tour”: sabato 31 maggio al Teatro Comunale di Montecarotto (Ancona), il 6 giugno all’Andersen Festival di Sestri Levante (Genova), il 13 giugno al Festival Baladin di Cuneo, il 20 giugno al Liguria Green Festival di Santa Margherita Ligure (Genova), il 21 giugno al Festival Etnica di Vicchio di Mugello (Firenze), il 22 giugno alla Festa Giovani di Ponte dell’Olio (Piacenza), il 28 giugno al Concerto Benefico di Riva San Vitale (Ticino), il 29 giugno alla Festa delle Comunità di Capodarco (Ascoli Piceno), l’1 luglio alla Festa in Piazza di Palagonia (Catania), il 3 luglio a Mulazzano (Lodi), l’11 luglio al Montecchio Unplugged di Montecchio Emilia (Reggio Emilia), il 19 luglio all’Absolute Cafè di Policoro (Matera), il 20 luglio al Roccalling Festival di Roccagorga (Latina) e il 23 agosto in Piazza Grande di Gubbio (Perugia).

“Senza pensare all’estate” è il sesto disco di Zibba e Almalibre. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale di un altro inedito scritto da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter