News

Published on Giugno 20th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Ylenia Lucisano: “Improvviseremo ancora”

Improvviseremo ancora è il nuovo singolo di Ylenia Lucisano, on air da venerdì. Il brano è scritto e prodotto insieme a Zibba.

Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco.

«Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisanoè come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un’inguaribile sognatrice. Vivo l’amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l’amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei».

Improvviseremo ancora” – afferma Zibba – è la voce di chi vuole lasciarsi stupire. Il pensiero concreto, determinato di una giovane donna in cerca della sua personale favola di vita”.

Il 18 luglio Ylenia Lucisano aprirà il concerto di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni, accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso).

Ylenia Lucisano (qui la nostra intervista) nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma dopo aver aperto, il giorno prima, il concerto di Francesco De Gregori a Catanzaro.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter