News snoop dogg

Published on giugno 18th, 2013 | by Margy Vanoni

1

Snoop Dogg (Lion): il 12 agosto a Gallipoli unica data italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Appuntamento con Snoop Dogg il 12 agosto al Parco Gondar di Gallipoli per la sua unica data italiana. La star dell’hip hop, dopo aver raggiunto il massimo successo con 12 milioni di dischi venduti e le numerose partecipazioni  nei premi musicali internazionali ha allargato i suoi orizzonti musicali abbracciando la scena reggae, fino a mutare il suo nome d’arte in Snoop Lion. È attualmente impegnato nel tour europeo di promozione del suo nuovo album Xy.

Snoop Dogg rappresenta una delle pochissime superstar statunitensi a 360 gradi, non solo cantante ma anche produttore, autore, attore. Frantumando per primo tutti i record di vendita con un disco rap, Snoop Dogg deve la sua fama almondo dell’hip hop, da cui è partito nel 1993 con Doggystyle, soprattutto grazie ai singoli What’s myname? e Gin & juice.


Con gli anni si è riscoperto produttore collaborando con numerose star come Kety Perry, David Guetta e 50Cent. Snoop Dogg  si è cimentato con successo nel cinema, ritrovandolo  protagonista di action movie all’americana come Starsky & Hutch e il recente The Big Band con Antonio Banderas.

Nella primavera del 2011, annunciato come sequel dello storico Doggystyle, esce l’undicesimo album della carriera del rapper californiano, Doggumentary, mentre da poco è arrivato nelle sale italiane Reincarnated, il ducu-film che racconta il percorso di conversione al rastafarianesimo di SnoopDogg, diventato ora Snoop Lion, diretto da Andy Capper, global editor di VICE Media e direttore di VICE Films.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



One Response to Snoop Dogg (Lion): il 12 agosto a Gallipoli unica data italiana

  1. paolo says:

    è sicura questa notizia? se si dove posso prendere i biglietti??? sul sito di tiketone non esiste questo concerto!!!! risp please!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑