Home pinodaniele

Published on maggio 24th, 2013 | by Il Graffio

0

Sinfonico: Pino Daniele il 10 luglio al Centrale Live di Roma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sono da ieri in vendita i biglietti per la serata evento che Pino Daniele terrà a Roma il 10 luglio sul palco del Centrale Live al Foro Italico. Sinfonico punta ad essere un appuntamento unico, in cui Pino Daniele ripercorrerà i momenti più significativi della sua intensa carriera in modo assolutamente inedito: i suoi grandi successi saranno, infatti, riletti in chiave sinfonica.

 Ad accompagnare l’artista partenopeo  sul palco, oltre alla sua storica band, tra cui spiccano i nomi eccellenti di Tullio De Piscopo e Rino Zurzolo, ci sarà l’orchestra Roma Sinfonietta, con un organico di 50 elementi diretti dal M° G.Podio. Una vera e propria festa della musica in onore di uno dei più grandi artisti italiani che con i suoi successi, le sue poesie ed il suo sound, ha condizionato il modo di fare musica dagli anni ottanta ad oggi. Perché una festa riesca non possono mancare gli amici più stretti, ed è per questo che Pino inviterà sul palco gli artisti a lui più vicini, quelli con i quali ha il desiderio di condividere questo momento.

Con Sinfonico, il gruppo Unicredit, che produce il concerto, rinnova l’impegno in favore della cultura e dei giovani. L’incasso del concerto sarà infatti interamente devoluto in beneficenza, per il 50% alla formazione dei giovani allievi del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera di Roma e per l’altro 50% alla Onlus Open (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).  Il progetto è di Ferdinando Salzano e Tullio Mattone, da tempo friends ed oggi anche partners.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑