News sant

Published on dicembre 8th, 2014 | by Il Graffio

0

Santana a luglio al Pistoia Blues Festival

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Annunciato il primo grande protagonista della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: sul palco di Piazza Duomo il prossimo 21 luglio arriverà Santana, per un grande ritorno nella cittadina toscana dopo i successi del 1996 e del 2004.

Vincitore di 10 GRAMMY®-Award e di 3 Latin GRAMMY®-Award, icona della musica rock e membro ufficiale della Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana e la sua band Santana hanno aggiunto date del nuovo “The Corázon Tour” in partenza dalla Florida. L’artista toccherà Pistoia in Italia il 21 luglio  per promuovere l’album “Corazon” (2014), il ventiduesimo disco dell’artista, che vede il grande chitarrista di origine messicana duettare con big della musica internazionale. Disco che ripercorre il successo di “Supernatural” del 1999 che lo ha portato a vendere 21 milioni di copie nel mondo grazie ai singoli come “Maria Maria”, “Smooth” o “Corazon Espinado”. Ma la sua fama di eccelso chitarrista rock, blues e fusion arriva fin dagli anni settanta grazie ad album entrati nella storia del rock come “Abraxas”, “Amigos” e molti altri.

Carlos Santana è considerato tra i 20 migliori chitarristi al mondo e sarà accompagnato da alcuni strepitosi musicisti che attualmente compongono la Santana band: David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose “Pepe” Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑