News

Published on Ottobre 8th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Ramona: giovedì esce “Le parole più semplici”

Giovedì  esce Le parole più semplici (Eden Music), il nuovo album della cantautrice ticinese Ramona. Il disco, è stato anticipato dall’ omonimo singolo, attualmente in rotazione radiofonica.

Ramona presenterà live il nuovo album il 13 ottobre al Teatro del Gatto di Ascona in Svizzera e il 15 ottobre a Le Scimmie, storico locale milanese. L’artista sarà accompagnata dalla sua band, composta da Daniele Zerbinati (tastiere), Gabriele Tomasetto (batteria), Tino Pigna (basso), Daniele Cuzzocrea (basso e chitarra elettrica) e Claudio Zerbinati (chitarra acustica ed elettrica).

L’album Le parole più semplici contiene 10 brani in chiave pop con venature rock, alcuni dei quali scritti dalla stessa Ramona che racconta: “Non ho voluto cercare un filo conduttore per i testi delle mie canzoni, ho preferito semplicemente vivere intensamente ogni momento di scrittura e ho portato le mie “distrazioni” quotidiane in musica. Mi sono ritrovata spesso in luoghi già conosciuti a passeggiare e pensare, lasciandomi trasportare dai ricordi”.

Ramona si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic) e Ivan De Clemente (fonico), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter