News

Published on Aprile 16th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Radio Italia Live: il 1 giugno con Antonacci, Negramaro, Emma e Pausini

Dopo il successo delle edizioni 2012 e 2013, Radio Italia torna in Piazza Duomo a Milano con Radio Italia Live – Il Concerto,  serata live con grandi  interpreti e autori della musica italiana, quest’anno arricchita da una coinvolgente novità! L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di  Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”, andrà in scena il 1 giugno.

La serata partirà con una sorpresa: sul palco di  “RadioItaliaLive – Il Concerto” andrà in scena Hip Hop Radio Italia, uno spazio dedicato alla musica hip hop che vedrà coinvolti alcuni dei volti più rappresentativi del rap nostrano.  CLUB DOGO, FEDEZ, EMIS KILLA, MONDO MARCIO si alterneranno in una  session  presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista:J-AX! A partire dalle  20, spazio ad alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana:  accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori, saliranno sul  palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, EDOARDO  BENNATO, ALEX BRITTI, ELISA, EMMA, GIORGIA, NEGRAMARO e LAURA PAUSINI.

 Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia è entusiasta di questa nuova edizione: “Siamo arrivati alla terza edizione di Radio Italia Live – Il Concerto”, questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre  maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest’anno ci  accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novita’ assoluta: l’hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in  Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una  manifestazione che nelle passate edizioni e’ stata premiata come “miglior evento musicale dell’anno”, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa  serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese.  Ringraziamo il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’Assessore Filippo Del Corno  per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la  meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del  Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro  contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa“. 

Nella conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino ha preso poi parola Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “RadioItaliaLive – Il Concerto” rappresenta la massima espressione della musica italiana dal vivo e, grazie alla  condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, diventerà un’occasione di intrattenimento  non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati in Italia e nel  mondo. Il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio  Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,1 milioni di likers), twitter, Instagram, Google+ e  Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive. L’evento, inoltre, vivrà in piazza già nei giorni  precedenti: in programma per sabato 31 maggio le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio  Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e  video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social”.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter