News marlene

Published on gennaio 14th, 2016 | by Il Graffio

0

Marlene Kuntz: il nuovo singolo è Fecondità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì  Fecondità, il nuovo singolo dei Marlene Kuntz, che anticipa dell’album di inediti, “Lunga attesa” in uscita il 29 gennaio.

Un brano che ben rappresenta le sonorità del nuovo progetto discografico, come raccontano i Marlene:

“Fecondità” è la canzone che abbiamo scelto come singolo anticipatore del nostro decimo disco, “Lunga attesa”.
Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco: una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante.”

marlene

Il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina – il tour celebrativo di Catartica si è concluso a Londra l’8 dicembre – partirà da marzo con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il suo tratto distintivo, la sua matrice: il palco.

Dalla formazione ad oggi infatti, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che hanno visto protagonisti Marlene Kuntz, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑