Published on maggio 17th, 2013 | by Valentina Lauro

Eurovision Song Contest: il tifo dei Big per Marco Mengoni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sono molti i big della musica italiana che tifano per Marco Mengoni alla vigilia della finale di Eurovision Song Contest, in programma domani a Malmo, in Svezia e che sarà trasmesso in diretta in prima serata da Rai2.  Il vincitore del Festival di Sanremo rappresenterà  l’Italia con il brano L’Essenziale.

In queste ore alcuni dei maggiori artisti italiani si sono mobilitati sui social network per fare il tifo per il 24enne lanciato da X Factor. A cominciare da Adriano Celentano, che su Twitter scrive ‘Marco, pronto a correre (dal titolo del nuovo album di Marco Mengoni, ndr.) Tifiamo per te! Claudia e Adriano‘. Anche Gianna Nannini sostiene il cantante di Ronciglione e su Facebook scrive ‘Merdaaaaaaaaaa’, mentre Eros Ramazzotti lo esorta (‘Forza Marco Mengoni‘) in un post sulla sua pagina Facebook, che ha ricevuto oltre 5 mila ‘mi piace’.

Sostegno, infine, anche da parte di Andrea Bocelli, che su Twitter scrive ‘mille in bocca al lupo a @mengonimarco, voce italiana all’Eurovision’.

 Intanto l’Assessore alla Cultura di Torino Maurizio Braccialarghe propone il capoluogo piemontese come prossima sede del concorso canoro. ”La città di Torino – dichiara Braccialarghe – sarebbe onorata di poter ospitare questo tipo di manifestazione e sarebbe felice di poter incontrare al più presto gli organizzatori italiani ed europei per poter proporre nel nostro paese un evento di cosi’ straordinaria rilevanza”. Vi proponiamo uno stralcio dell’esibizione di Marco Mengoni la settimana scorsa al teatro Arcimboldi di Milano, sede scelta per l’apertura dell’Essenziale Tour. Il video ci è stato gentilmente concesso dall’ufficio stampa Goigest.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags: , , , ,


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑