News indie

Published on gennaio 15th, 2014 | by Ylenia Rossini

0

Indie Music Like: scatta il sesto anno di attività

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dopo la pausa natalizia ritorna domani  la nuova classifica ‘Indie Music Like‘, che ogni settimana presenta i brani di musica italiana indipendente ed emergente più programmati su radio, web radio tv locali e web tv del nostro paese. Si arriva così al primo numero del sesto anno della classifica. Tra gli artisti ai vertici della Indie Music Like dal 2008 ad oggi troviamo nomi come Marco Notari, Bobby Soul, Paolo Benvegnù, Dente, Nesli, questi ultimi con due nuovi album in uscita, e appunto Zibba, già vincitore di una Targa Tenco, che quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Il 2013 si è chiuso con la top 20 dei brani più programmati nell’ultima parte dell’anno e con il trionfo della rivelazione Levante, con la sua ”Alfonso”; al secondo posto troviamo ”Un Bacio a Te” di Nesli, già premio Indie Music Like al Mei di quest’anno come il più programmato della stagione; mentre il terzo gradino è di nuovo al femminile con ”E se poi” di Malika Ayane, per Sugar. Ai piedi del podio c’è Elisa, con il brano che ha lanciato il suo nuovo album ”L’Anima Vola”, mentre scendendo ancora troviamo Coez, Tre Allegri Ragazzi Morti e Zibba & Almalibre. La Indie Music Like entra così nel sesto anno di attività, continuando a evidenziare ogni settimana tutte le novità del panorama italiano che sfuggono ai grandi network radiofonici, proponendo contenuti musicali di qualità a tutte le radio locali e web radio che hanno aderito alla diffusione di questo indicatore di tendenze in ambito indie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑