Classifiche levante

Published on gennaio 31st, 2014 | by Martina Gneis

0

Indie Music Like: Levante in testa con Sbadiglio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Finisce il mese di gennaio e Megamusic vi illustra la classifica della musica indipendente degli ultimi  giorni di gennaio. Una playlist che ci propone tante vecchie conoscenze della musica,ma anche molte novità. La Indie Music Like si apre con al numero uno la conferma di Sbadiglio, con i Levante ancora in testa. Medaglia d’argento invece per Elisa che si guadagna la seconda posizione con Ecco che. Irrompono direttamente sul podio gli Zen Circus con Viva. A scendere la classifica, poi, è un tripudio dell’hip-hop: al quarto posto, infatti, troviamo Emis Killa e J-Ax con A cena dai tuoi. Quinto posto per Big Fish e Andrea Nardinocchi con Insostituibile, mentre Nesli si guadagna il sesto posto con E’ una vita. La top 10, si completa con alcune conferme, come Malika Ayane, Virginia Miller e I Cani, mentre in decima posizione troviamo una new entry: si tratta dei Kutso con Alè. Tra le prime 25 posizioni della classifica, spiccano altri nomi importanti come quello di Francesco De Gregori, dei Tricarico e di Paolo Belli.

Intanto però la Indie Music Like di volta in volta si arricchisce di nuovi talentuosi artisti indipendenti pronti ad emergere nel panorama musicale italiano, segnale che l’interesse verso questo settore si sta facendo sempre più coinvolgente, non solo dal lato dell’ascolto, ma anche da quello della produzione. Non a caso, sono ben 200 le radio che, ad oggi, trasmettono la classifica guardata con attenzione anche dai grandi network radiofonici, televisivi e, ovviamente, con una grande cassa di risonanza nel mondo web.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Genovese di nascita, milanese d’adozione. Laureata in Scienze della Comunicazione, mi sono data subito da fare nel mondo del giornalismo collaborando con diverse testate online e web tv. Curiosità e voglia di fare mi hanno spinto a misurarmi anche in altre esperienze professionali nel mondo della comunicazione, da uffici stampa all’organizzazione di eventi fino alle pubbliche relazioni, con un occhio sempre vigile verso il mondo social e la web communication. Le mie vere passioni però sono la tv, la musica e lo spettacolo in generale, dunque…eccomi qui!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑