Home _MG_0036©fabio lovino_b

Published on ottobre 14th, 2013 | by Valentina Lauro

0

Il ritorno di Elisa: martedì esce “L’anima vola”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Martedì, esce L’anima vola (#lanimavola), il nuovo disco di inediti di Elisa (pubblicato da Sugar): si tratta del primo album composto da brani interamente scritti in italiano, con cui Elisa torna a dar voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.

A 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco (l’ottavo in studio, dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, come fu per il grande successo de “Gli ostacoli del cuore” (2006). L’anima vola, inoltre, contiene il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro e il brano “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film “L’ultima ruota del carro” (in uscita a novembre), per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).

La produzione artistica de “L’anima vola” è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.

Il primo singolo “L’anima vola” è già stato certificato disco d’oro con oltre 15.000 copie vendute, grazie al grande successo su iTunes, dove si è confermato da subito tra i brani più scaricati, ed è da sette settimane in testa alle classifiche del digital download e dei brani più trasmessi in radio. Gli archi, che caratterizzano il sound del brano sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

Ecco nell’ordine gli 11 brani che compongono l’album: “Lontano da qui”, “Pagina bianca”, “Un filo di seta negli abissi”, “L’ anima vola”, “Maledetto labirinto”, “E scopro cos’è la felicità” feat. Tiziano Ferro, “A modo tuo”, “Specchio riflesso”, “Ancora qui”, “Non fa niente ormai” ed “Ecco che”.

Partirà il 7 marzo e toccherà le principali città italiane “L’anima vola Tour” di Elisa (prodotto e organizzato da F&P Group), con cui l’artista tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia. Queste le date ad oggi confermate: 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), 8 marzo a Padova (Pala Fabris), 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), 11 marzo a Genova (105 Stadium), 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 marzo a Roma (Palalottomatica), 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑