News

Published on Maggio 23rd, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Elisa: on air Pagina bianca

Da oggi è in rotazione radiofonica il brano Pagina bianca di Elisa (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali). “Pagina bianca” è il quarto singolo estratto dall’ultimo fortunato album della cantautrice, “L’anima vola” (Sugar), che è già disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Così Elisa racconta come è nata l’idea del video: “Quello di ‘Pagina Bianca’ è un video speciale, fatto dal nostro batterista, Victor. Lui oltre a suonare ha la passione di girare video, e per tutte le prove e tutto il tour aveva sempre addosso la sua telecamera, la appoggiava sotto alla batteria e ogni tanto la prendeva e girava. Un giorno Victor ha messo tutti i video in un unico filmato. Saranno state le tre di notte, il tavolino della hall era pieno di cartoni di pizze e il computer di Victor sembrava un altro cartone di pizza. È partito il video e in sequenza c’eravamo un po’ tutti, e un po’ tutto… più andava avanti e più capivo che alla fine in quei filmati c’era finito il nostro spirito, il risultato di come stavamo tutti insieme in quel momento. E da come ci guardavamo e da come guardavamo le immagini che scorrevano capivo che pensavamo tutti la stessa cosa. È stato un momento incredibile. Ho pensato che fosse stata una grande fortuna avere una sorta di documento…di certificato di autenticità… Sono certa che chi ha vissuto con noi le emozioni di questo tour sa esattamente di cosa sto parlando. È per questo che ho pensato che “tra di noi” potremmo condividere queste immagini, che sono tutto fuorché un tradizionale videoclip”

Elisa sarà protagonista di due importanti eventi musicali: il 1 giugno sarà a Milano in Piazza Duomo per il Radio Italia Live e il 3 giugno a Roma a “Il Centrale Live” – Foro Italico per i MUSIC AWARDS, in diretta in prima serata su Rai 1, dove sarà premiata per il grande successo de “L’anima vola”.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter