News

Published on Marzo 26th, 2014 | by Il Graffio

0

Gino Paoli e Danilo Rea: il 15 aprile concerto al Nazionale di Milano

Di sold out in sold out, in Italia come all’estero, martedì 15 aprile arriva al Barclays Teatro Nazionale di Milano uno dei concerti più apprezzati ed emozionanti dell’ultimo anno: “Due come noi che…” di Gino Paoli e Danilo Rea.

Dopo la fortunata avventura col progetto di gruppo Un incontro in jazz e il disco Auditorium Recording Studio (2011), Gino Paoli e Danilo Rea hanno continuato la loro felice collaborazione con l’album “Due come noi che…”, pubblicato dalla Parco della Musica Records, che i due artisti stanno presentando “live” nei più importanti teatri italiani, in una tournée prodotta da International Music. Una tournèe che si arricchisce, in questa nuova tranche con tappa anche a Milano, di un nuovo capitolo della loro avventura, “Napoli con amore”, album uscito lo scorso novembre e dedicato alla melodia napoletana.

Con “Due come noi che…” Gino Paoli e Danilo Rea stanno incantando ed emozionando il pubblico, riscuotendo ovunque un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.

“Due come noi che…” è un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana. Le canzoni più amate di Gino Paoli, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Paoli sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” (strumentale) di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Ma anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani. E non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.

Credits: Musacchio & Ianniello

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter