News FQ_Semplice_10_lr

Published on marzo 25th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Fratelli Quintale: il nuovo singolo è “Semplice”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tornano i Fratelli Quintale con “Semplice”, il singolo che anticipa il nuovo album in uscita per Carosello. Il duo, con questo nuovo progetto discografico, parte dal rap per esplorare il funky, l’elettronica creando un crossover di spessore.

Un progetto ambizioso, ma non a caso “Semplice”, prodotta da BOSCA (Fabri Fibra, Dargen D’amico) e che vede la partecipazione speciale dei Bluesbeaters, racconta di come “se ti butti a fare qualcosa di nuovo è molto più SEMPLICE di quanto sembri”. “Dicono che le cose migliori sono quelle che ti escono al primo tentativo.  Come lasciarsi andare… Se non ci pensi ti butti  e scopri che fare qualcosa di nuovo è più semplice di quanto sembra.” – commentano I Fratelli Quintale.

Mario Quintale e Frahone Quintale, due personalità contrastanti che insieme creano i Fratelli Quintale. Gli FQ sono ad oggi uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana; amati sia per il personaggio sopra le righe di Mario che per le rime profonde di Frahone, il duo rappresenta il vero punto d’incontro fra credibilità e creatività.

Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce “One Hundred” che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito: vengono notati dalla Carosello che ristampa il disco assieme allo street album “All You Can Eat”.

I Fratelli Quintale vantano collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew…) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all’interno di “One Two One Two”, il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all’Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell’Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.

Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑