News quintale

Published on maggio 10th, 2015 | by Il Graffio

0

Fratelli Quintale: “Avrei fermato il tempo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dopo “Semplice”, primo assaggio del nuovo album dei Fratelli Quintale, dall’8 maggio è in radio “Avrei Fermato il Tempo”, nuovo inedito del duo bresciano.

“Avrei Fermato Il Tempo” è una lettera scritta a noi bambini, un viaggio indietro nel tempo, quando non ci serviva niente per stare bene. Da piccolo non vedi l’ora di diventare grande… E quando lo diventi non vorresti altro che tornare nel passato.

Così Mario dei Fratelli Quintale spiega l’idea del testo di un brano che promette di essere un inaspettato tormentone estivo. Una canzone travolgente, impreziosita dalla melodia appiccicosa suonata da i Bluebeaters. Un suono vero, caldo, graffiante per il primo singolo ufficiale dei Fratelli Quintale.

Mario Quintale e Frahone Quintale, due personalità contrastanti che insieme creano i Fratelli Quintale. Gli FQ sono ad oggi uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana; amati sia per il personaggio sopra le righe di Mario che per le rime profonde di Frahone, il duo rappresenta il vero punto d’incontro fra credibilità e creatività.
Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce “One Hundred” che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito: vengono notati dalla Carosello che ristampa il disco assieme allo street album “All You Can Eat”.
I Fratelli Quintale vantano collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew…) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all’interno di “One Two One Two”, il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all’Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell’Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.
Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑