Home cleme

Published on dicembre 2nd, 2013 | by Margy Vanoni

0

Clementino: il 5 dicembre data romana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Clementino, vincitore del Music Summer Festival 2013, sarà all’ Orion di Roma il 5 dicembre. Dopo la hit O’ vient con oltre 5 milioni di views su YouTube e successo radiofonico, è uscito a settembre Fratello, il nuovo singolo del giovane artista con la partecipazione straordinaria di Jovanotti, estratto dall’album di esordio Mea culpa.Clementino sarà impegnato per la prima volta in un tour che toccherà le principali città italiane facendo tappa anche nella capitale. Il rapper di Avellino, al secolo Clemente Maccaro, ha conquistato pubblico e critica con i suoi lavori indipendenti, da “Iena” alla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto “Rapstar”, fino a Mea Culpa.


L’album  (Tempi Duri /Universal) vanta prestigiose collaborazioni tra le quali i Negrita nel brano Buenos Aires/Napoli, Fabri Fibra in “Questa Volta”,Meg, ex 99 Posse, nel brano title-track, Il Cile in un blues-omaggio a Jim Morrison, ma soprattutto Lorenzo Jovanotti nel nuovo singolo “Fratello” che dice di lui:Oggi il rap italiano è forte, è una scena in fermento, c’è tanta roba buona, c’è un po’ di fuffa, c’è talento, qualcosa che si muove , a nord e a sud il paese è attraversato da un battito che suona hip-hop. Tra le cose forti c’è Clementino, dal sud. Tempo fa mi ha scritto una mail per invitarmi a fare un pezzo con lui nel suo album, e ho gli ho detto ci sto, e adesso è nel suo album, si chiama Fratello. Lui è uno forte”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑