Classifiche logico

Published on maggio 16th, 2014 | by Antonio Tortolano

0

Classifiche Fimi: Cesare Cremonini in vetta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Cesare Cremonini con ‘Logico entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana raddoppiando, durante la prima settimana di vendita, il numero di copie vendute nello stesso periodo dal precedente ‘La teoria dei colorì (2012). Nonostante abbia scelto di non promuovere il suo album in televisione, Cesare Cremonini con il singolo ‘Logico#1’ è inoltre, per la quarta settimana consecutiva, al primo posto dei brani più trasmessi dalle radio italiane, e dal 28 ottobre prossimo sarà in tour per quattordici concerti nei più importanti palasport d’Italia. Al secondo posto della top ten degli album un’altra new entry ‘Domani è un altro film’ dei Dear Jack, la band lanciata dal talent show Amici. Sul terzo gradino del podio ‘Museica di Caparezza. Nella top ten degli album seguono: al quarto posto ‘L’amore comporta di Biagio Antonacci, al quinto la new entry ‘Resurrection’ di Anastacia, al sesto ‘Senza paura di Giorgia, al settimo ‘Mondovisione di Ligabue, all’ottavo la new entry ‘Childhood home di Ben Harper, al nono ‘Caustic love di Paolo Nutini e al decimo ‘Tempo reale di Francesco Renga.

Nella download chart dei singoli brani torna in testa il tormentone ‘Happy’ di Pharell Williams, seguito dalla new entry ‘Status’ di Marracash. In terza posizione è stabile ‘Changes’ di Faul & Wad Ad vs. Pnau.

fimi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑